mercoledì 31 marzo 2010

Biscotti di Pasqua


Sempre in tema pasquale, ho preparato dei biscotti con queste simpatiche formine Wilton della Decora.

Per questi biscotti ho utilizzato la ricetta di una frolla al burro pubblicata sulla rivista Più Dolci n° 106 di ottobre 2008.

martedì 30 marzo 2010

Pulizie di Pasqua in credenza


Prima di fare la grande spesa per il menù di Pasqua, approfitto per svuotare e pulire le credenze da tutti i rimasugli. Non mi piace buttare mai nulla che ancora non sia scaduto quindi cerco sempre di utilizzare tutto ciò che è ancora buono ma che difficilmente riuscirei a utilizzare altrimenti.
Questa è una pseudo ricetta svuotacredenze
L'occasione è data anche dal mio nuovo stampo Wilton in silicone della Decora

sabato 27 marzo 2010

L'ora della terra


Il WWF chiama e noi oggi alle 20:30 rispondiamo. 60 minuti al buio per salvare il pianeta... prima che si salvi da solo.

Stasera niente sprechi. Cenetta per due, un menù semplice, verdure e cereali e per dessert tiro fuori dal freezer due bicchierini fatti con gli avanzi di una delle mie ultime torte. Strati di pan di spagna con bagna al rum alternati da crema diplomatica, ricoperti di croccantino alla mandorla e cioccolato fondente.
Barolo chinato e  lume di candela, ovviamente...

Stasera spengo anche il computer... Buona serata a tutti!

lunedì 22 marzo 2010

Bomboniera e minicake


Avrei voluto aspettare che uscisse il sole per fare delle foto decenti ma questo weekend a Roma non non s'è proprio visto...sembra quasi che la primavera non sia arrivata.
Tra un fotoritocco e l'altro per cancellare le ombre del flash posto questo vasetto di fiori dedicato alla primavera che tarda.
L'interno può contenere una minicake, in questo caso un semplice pan di spagna farcito
oppure può contenere dei confetti come bomboniera
e qui confezionato nella sua scatolina.

giovedì 11 marzo 2010

99 colombe per l'abruzzo, facciamole volare alte...

Vi rubo pochissimo tempo, rimandandovi semplicemente al blog dove potrete trovare informazioni esaurienti su questa iniziativa a cui molti food blogger hanno già aderito.
Sorelle Nurzia è un'azienda abruzzese che produce ottimi prodotti gastronomici, acquistabili anche on line, che a seguito del terremoto dello scorso anno si trova in difficoltà.

Ho letto il neonato blog di 99 colombe tutto d'un fiato in 10 minuti. 10 minuti di passione...

Io aderisco all'iniziativa e spero di poter pubblicare una ricetta per l'occasione prima di pasqua. Voi che fate?

domenica 7 marzo 2010

Biscotti nuziali segnaposto: torta e vestito da sposa


Mi ha scritto una ragazza chiedendo informazioni sui miei biscotti nuziali segnaposto. Tempo fa avevo acquistato dei tagliabiscotti che sul web imperversano un pò dappertutto, e ho colto questa occasione per fare delle prove da mostrarle. 

sabato 6 marzo 2010