venerdì 27 maggio 2011

Una Wonky leggera leggera...

Questo periodo sono particolarmente impegnata ma sono riuscita a ritagliarmi un piccolo spazio per creare questa Wonky Cake che ho già presentato su Facebook qualche settimana fa. 


Dal mio primo esperimento del quale non ero particolarmente soddisfatta, ho posto più attenzione agli angoli, li volevo più netti e sporgenti come si comanda a una vera Wonky.
Ho anche sagomato la parte bassa delle due torte restringendo quanto più possibile la circonferenza delle basi, cosa che mi ha impegnato una buona mezz'ora per far aderire la glassa fondente ai bordi senza creare pieghe antiestetiche. 

Questa volta sono più soddisfatta anche se ci sono ancora parecchie imperfezioni sui bordi non proprio perfetti ma ci lavorerò ancora. Mi piace moltissimo questo genere di torte, se non fosse che il lavoro è tanto e porta via parecchio tempo, farei solo queste.

Volevo ricordarvi che il 5 giugno prossimo scade il mio Concorso a premi in collaborazione con Decora. Purtroppo negli ultimi giorni si sono verificati dei problemi nella pubblicazione dei commenti, li ho visti solo grazie alle notifiche via mail e spero di aver aggiornato i link con le vostre creazioni. Andate a controllare, se non doveste trovare il link con le torte che avete postato per il concorso o se ravvisate degli errori segnalatemelo per favore che provvedo.

Per gli amici di FB, posso rassicurare che ho visto tutte le vostre creazioni, vi pregherei quando mi inviate la mail, di riportare il link della vostra bacheca e di chiedermi contestualmente l'amicizia altrimenti non potrò vederle. Purtroppo non mi è possible postare tutte le foto che mi avete mandato, il mio blog non reggerebbe il peso di tutte le immagini, sono più di 100 quelle che mi sono pervenute fino ad ora ma sono tutte ugualmente in concorso.

Vi saluto e come sempre, vi ringrazio per aver guardato.
A presto!

mercoledì 4 maggio 2011

Non chiamatelo contest...

Alla mediocrità umana ultimamente ci ero abituata. Foto delle mie torte rubate e spacciate per proprie, testi dei miei programmi didattici integralmente copiati, adesso anche il nome del mio url utilizzato per un sito. 
E' vero, non ho nulla a pretendere, d'altronde io non ho mai pensato di registrare il dominio e mai avrei immaginato che avrei invece fatto bene a farlo...
Potrei anche pensare, non volendo essere particolarmente maliziosa, che la persona che ha approfittato di questa mia leggerezza non goda di una fervida immaginazione da trovarsi un nome tutto suo e mediamente originale ma sapere che la stessa si occupa di torte decorate... 
E l'argomento lo chiudo qui.

Per questo e per tutelarmi, ho deciso di comprare il dominio de la Piccola Bottega dello Zucchero. Sarà solo una vetrina, le chiacchiere continueremo a farle qui sul blog, è ancora tutto in costruzione e non so neppure quando e se avrò il tempo di lavorarci su ma intanto, per ora, lo spazio è solo mio e quindi direi che è il caso di festeggiare.

Con grande piacere, grazie all'immancabile Decora che ormai mi accompagna con grande disponibilità e affetto, vi presento il 

1° Concorso a premi de la Piccola Bottega dello Zucchero