martedì 12 luglio 2011

Non c'è più niente da fare...


... è stato bello sognare... sì, con una punta di commozione vi presento l'ultimo numero di G2Kitchen, quello estivo, con all'interno il secondo appuntamento della mia rubrica sulla decorazione in pasta di zucchero.  
E' stato bellissimo collaborare con questa rivista, come per Genny nel suo editoriale, anche per me è stata una splendida esperienza, far parte di un progetto con tante eccezionali foodblogger mi ha gratificata e mi ha dato tanta soddisfazione. 

Poche parole perchè se continuo mi viene il magone, voglio invitarvi invece a scaricare questo numero, fresco e coloratissimo.

Grazie a Genny, a Kia, a tutte le collaboratrici e io ci spero sempre... mai dire mai...


Per scaricare il numero estivo, ma anche i numeri arretrati semmai li aveste persi, andate sul sito di Issu e registratevi gratuitamente.  Non dovete fare altro che digitare nella barra della ricerca in alto alla pagina di issuu il nome della rivista (g2kitchen) et voilà, compaiono tutti i numeri pubblicati fino ad ora. Cliccate sul numero da scaricare poi cliccate sul boxino download pubblication sotto la copertina di g2k,  scaricate sul vostro computer e, buona lettura!


Grazie e alla prossima!

domenica 10 luglio 2011

Concorso Decora il Tuo Dolce: I vincitori!

E' stato più difficile di quanto pensassi. In gara c'erano dolci e decorazioni veramente molto belli, alcuni di ottima qualità ma ho anche visto molte torte impegnative e di difficile esecuzione realizzate molto male, indice che ogni tanto si ha il vizio di misurarsi con cose più grandi di noi. Se da una parte è vero che bisogna sempre cercare di superare i propri limiti, dall'altra è sempre preferibile realizzare nel migliore dei modi qualcosa di semplice piuttosto che cimentarsi in una impresa titanica con risultati di dubbio gusto estetico. Andare per gradi è fondamentale per apprendere al meglio le varie tecniche di decorazione.