martedì 17 novembre 2009

Compleanno d'autunno

Creare per Antonia è un pò faticoso ma in compenso mi diverte molto. E' quella che mi stimola di più con le sue richieste di decorazioni, sempre particolari e meno convenzionali da quelle che solitamente ricevo.
Per questa volta, vista la stagione, ha chiesto un ramo di castagne con un riccio e io ho accettato la sfida.
Mi metto su internet, mi studio le immagini di alberi, rami e foglie di castagni e solo quando vedo il riccio realizzo....capperi, il riccio di castagne....mica semplice da fare...
Un paio di nottate a provare e riprovare ma alla fine ce l'ho fatta.


E questa è la torta, un pan di spagna con bagna al marsala secco con farcitura di crema diplomatica con gocce di cioccolato fondente

Tanti auguri Antonia!

2 commenti:

  1. è che sono una donna decisamente "ad alto mantenimento" !!!
    anche se, a dirla tutta, è la tua creatività che stizzica la mia!!!
    cmq, le tue torte sono tanto belle e originali auanto gustose e delicate proprio,come piacciono a me!!!

    RispondiElimina
  2. grazie tonia...t'assicuro che preferisco passare le nottate a provare creazioni particolari piuttosto che fare sempre le stesse cose...giuro che se mi chiedono un'altra torta hello kitty stavolta mi rifiuto!! (vabbè magari cercherò di proporre un'alternativa...)
    una bacio a tutta la famigliola!

    RispondiElimina