martedì 14 settembre 2010

Corso base di decorazione Torte in Pasta di Zucchero - Ostia Lido (RM) 25 settembre 2010 - CLASSE AL COMPLETO



In collaborazione con la rivista Più Dolci e la consueta disponibilità della Decora, vi mostro la torta che faremo al prossimo corso base di decorazione per torte in pasta di zucchero.
Ovviamente sarete liberi di scegliere il colore che preferite, io ero un pò stanca di tutto il rosa che ultimamente imperversa sul blog e ho preferito un maschietto dallo sguardo allucinato, lo stesso mio di stanotte alle 3 mentre finivo di preparare i soggetti... magari ai neonati che faremo al corso daremo un aspetto più rassicurante... :)



Data: sabato 25 settembre 2010

Per maggiori info e prenotazioni inviate una mail a 
corsi@lapiccolabottegadellozucchero.it

39 commenti:

  1. Che bella questa tortina e in bocca al lupo per il corso spero si atutto esaurito prima possibile, così replicherai.

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina, ne avrei proprio bisogno del tuo corso, purtroppo quella domenica sarò ad Ischia, magari prenderò in considerazione se lo rifarai.
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Cri, non sai come vorrei venire, anche solo per vedere che faccia mai potrebbe avere il povero neonato fatto da me :-))))

    RispondiElimina
  4. ma che figata...... se trovo qualche amica con cui venire.... lo faccio....

    RispondiElimina
  5. Brava Cristina! guardo sempre con estremo interesse le tue nuove creazioni :)
    Comunque, alle tre di notte, il piccolo ha tutte le ragioni per essere spiritato :)

    Auguroni per il corso!!!

    Donatella

    RispondiElimina
  6. Che composizione carinissima...divertente lo sguardo allucinato del baby ^_^
    baci

    RispondiElimina
  7. vorrei sapere se ci sono ancora posti disponibili e il costo del corso mi piacerebbe tanto imparare a fare le decorazioni

    RispondiElimina
  8. Ciao Cri!
    Carinissima e la torta! Gli occhi allucinati poi io li farei alla povera mamma che si è svegliata alle 3 di notte per dare il ciuccio al "tenero" pargolo!
    Ci vediamo!
    Dani

    RispondiElimina
  9. ciao!!! anche io vorrei sapere se ci sono ancora posti ed il costo ciaociao

    RispondiElimina
  10. @ blunotte: grazie cara, non so se ci saranno repliche, qui si campa di giorno in giorno... :) un abbraccio

    @ cristina: al prossimo incontro allora!

    @ araba: con le tue splendide unghie rischieresti di fargli subito subito un'intervento di asportazione dell'appendicite... :D bacio

    @ bussola: mi mandi una mail? :)

    @ donatella: grazie donatella! un abbraccio

    @ pagnottella: gaia cara, se ti svegli la notte e lo guardi in faccia potresti anche prenderti uno spavento!... grazie e bacio a te

    @ daniela: mi sa che tu ne sai qualcosa evvè?

    @ consuelo: anche per te, mi scrivi una mail please? grazie

    RispondiElimina
  11. Ciao Cristina qui è tutto meravigliosamente bello, complimenti davvero... ciao a presto...

    RispondiElimina
  12. Trooooooooooooooppo tenero il bimbetto!!!!!

    (ora confessaci...a chi ti sei ispirata?)
    :))))

    RispondiElimina
  13. cosa darei per esserci tesoro adoro le tue decorazioni sei uno dei miei miti e questa torta è deliziosa e delicata!!bacioni imma

    RispondiElimina
  14. @ zio piero: hahaha! a dir la verità m'è uscito così da solo, con gli occhi sgranati, leggermente ipertiroideo, un pò marty feldman insomma...:D

    @ dolci: grazie imma!

    RispondiElimina
  15. ho come una sensazione di deja vù... ma vaga eh... chissà per quale motivo poi... mah... lo sapremo solo vivendo
    senti n'po cristì... pure stavolta c'hai l'ospite d'eccezione e l'ospiti amichi che portano la merenda?
    famo così... a fine giornata ziopiero viene travestito da dottor frankenstin cor gelato, io vengo vestito da aigor coll'arancini, coll'arabba ce connettemo in chat per i saluti di fine corso (e tutte le volte che parla nitriscono i cammelli)... n'ideona nevvè?

    RispondiElimina
  16. forse ho esagerato, se legge qualcuno che non mi conosce potrebbe pure pensar chissà che.
    la realtà, e parlo sul serio, è che avendo fatto un corso con cristina, ho imparato alcune tecniche di decorazione con la pasta di zucchero ma non solo, mi sono divertito follemente e ho anche conosciuto persone interessanti. insomma... cristina si ostina a chiamarli “corsi” ma secondo me è riduttivo, sarebbe più giusto chiamarli “happening”. :-)

    RispondiElimina
  17. @ spaz: HAHAHA!!! spaz tu mi fai morire, giuro... ogni volta che ti leggo mi viene il maldipancia (no, non ho assaggiato i tuoi arancini). Tra gli allievi ci sono 2 vecchie conoscenze, e le altre tutte niu entris, l'ospite speciale al momento non ce l'ho ma sei vuoi passare con gli arancini ti faccio pubblicità.... :D

    RispondiElimina
  18. Bhe, per unirmi all'allegra e folle compagnia potrei travestirmi (non farei gran fatica!)da befana e fare i panzerotti!
    Poi ci colleghiamo via skype con l'araba e la facciamo partecipare virtualmente al banchetto! Ahahaha!

    ps: anch'io concordo con Spaz: i corsi di Cri non solo sono bellissimi e strautili, ma ci si sbellica dalle risate! Provate per credere, gente!

    RispondiElimina
  19. @ spaz: esagerato? tranquillo... e passa coll'arancini và che io prendo gli analcolici biondi e ci facciamo l'aperitivo prima di cena. Ziooooo... che fai? salti l'arancini di montalbano?

    RispondiElimina
  20. ahahaahahah, ce lo vedo Spaz con la gobba semovibile!!! ahahaahah

    L'araba? Secondo sta già sellando i cammelli per farci un'improvvisata...

    Zucchero? Te immagini sotto casa tua i vicini?: "Te dico che so ddu dromedariiii"
    "Mannooo, so ddu cammeeelli"

    Piuttosto: ce l'hai le forchettine del das? spaz ed io dobbiamo rifare scena: "Frankestiiiiiiin!!!" :D :D :D

    RispondiElimina
  21. @ zio: ma basta... ma per favore... ma io vi segnalo ai servizi sociali se continuate così....:D tu e spaz siete perfetti per il remake di mel brooks, c'ho le forchettine ma voi mi dovete fare la scena.... l'hai detto e mò me la fai :DDDD

    RispondiElimina
  22. eccerto... così rimedio pure una forchettata... se è così però, si trova pure un energumeno che scellica un pocheto ziofrankenstin mentre io gli chiedo “SE-DA-VA-VO???"

    ps... ahò mo' tutte le volte che commenta l'arabba, tutti a nitrì, me raccomando...

    RispondiElimina
  23. @ dada: dani scusa, ti avevo persa tra i commenti... grazie e un abbraccio

    RispondiElimina
  24. Attenti che arrivo davvero. E se vengo con le truppe cammellate, so' dolori :-))))

    Cri, gia' che ce stai chiama il National Geographic: nun e' un corso, e' un documentario ...:-)))))

    RispondiElimina
  25. @ araba: ecco, aspetta che sento piero angela... consideriamola davvero la tua idea di mettere la telecamera, anzi una bella webcam al prossimo corso... sai che spasso? :D

    RispondiElimina
  26. Dai, àrabba, vieni. Li cammelli li poi posteggia' sulla spiaggia de ostia, er sabbato nun paghi.

    RispondiElimina
  27. @ i viaggi: chiedo venia pure a te, oggi troppe sviste... grazie della visita!

    RispondiElimina
  28. x ziopiero: gobba? quale gobba?

    x arabba: il national geographic mi sembra un po' troppo serio... forse sarebbe meglio giacobbo... :-)

    x crì: ma sbaglio o massimo cirri lavora dalle tue parti? beh... se potrebbe avvertì lui...
    comunque non è mica accia l'idea del mac con skype e i collegamenti in tempo reale... 'na ficata proprio... il primo corso in videoconferenza granfratellando tutti insieme, voi che sporcate il vostro mac con la panna, io sporco il mio con gli schizzi d'olio... 'na sciccherìa... :-)

    RispondiElimina
  29. /Cri, se spaz porta gli arancini non posso manca'...li devo vivisezionarli e faje l'autopsia!!!!

    /Spaz: ahahahaahah!!! E' vero!!! "Quale gobba?"
    ahahahaahh

    /I più "giovani", se non dovessero afferrare i doppi sensi, possono vedere questo spezzone

    RispondiElimina
  30. Mamma mia che brava che sei!!! Non ero mai passata da te mannaggia a mè! Complimenti per tutto e se non fosse che troppi km ci separano li farei uno di questi corsi :-))
    A presto

    RispondiElimina
  31. NOOOOOOO
    TI HO TROVATO SOLO ADESSO
    MI PIACEREBBE PARTECIPARE A QUESTO CORSO,QUALE SARA' LA PROSSIMA DATA?

    RispondiElimina
  32. wow...complimenti, sei bravissima!!! le tue torte sono super!!! ti seguo con piacere e cerco di imparare, baci Chiara

    RispondiElimina
  33. @ nepitella: grazie della visita!

    @ francesca: amcora non lo so... mandami una mail e ti inserico nella mailing list per essere avvertita in anticipo sulla prossima data. grazie!

    @ neve: grazie chiara! :)

    RispondiElimina
  34. ma quando ne organizzate uno di domenica ...o di lunedi'....che io il sabato lavoro sempre??!!!!
    se dovesse capitare un corso in questi giorni puoi avvisarmi via mail al liberaema@virgilio.it non vorrei che magari mi sfugge...grazie mille!!!
    emanuela

    RispondiElimina
  35. @ emanuela: è difficile organizzare un corso in un giorno infrasettimanale, molti sono a lavoro. la domenica invece è più fattibile. ti inserisco nella mailing list per sapere le prossime date.
    saluti

    RispondiElimina
  36. Cri chissà se un giorno verrai anche qui da me....sarebbe bellissimo!!!
    ciaooo

    RispondiElimina
  37. Lo so è tardissimo, ma la speranza è l'ultima a morire...non è che è rimasto un posticino? Ho scoperto questo meraviglioso blog solo 1 ora fa....Comunque complimenti Cristina!!!Le tue creazioni sono meravigliose!!!

    RispondiElimina
  38. @ ladycocca: magari prima o poi mi deciderò a fare i corsi anche fuori roma. grazie e ciao!

    @ valentina: oops, ho dimenticato di scrivere che il corso è completo....mi spiace valentina... mandami una mail che ti inserisco nella mailing list per essere avvertita sulle prossime date. grazie!

    RispondiElimina