domenica 26 settembre 2010

Resoconto del corso di decorazione del 25 settembre 2010. Sottotitolo: C'erano pure le arancinE di Montalbano...

Si è concluso anche questo corso di decorazione in pasta di zucchero che si è svolto ieri a Ostia.
Oltre a due facce note, Simona e Giovanna, ex allieve delle precedenti edizioni, stavolta c'erano Marta, Paola, Flavia, Debora ed Esther venuta appositamente da Genova per essere dei nostri.

martedì 21 settembre 2010

Pomeriggio di chiacchiere, fotografia, esperimenti e, ovviamente, di mani in pasta...

Metti un pomeriggio di pioggia, due amici che condividono le stesse passioni, una ricetta in sospeso e un esperimento di grande effetto.
Io e lo Zio Piero ci siamo ritrovati per giocare un pò in cucina.  Tra l'altro mi aveva promesso un assaggio degli ultimi gelati che aveva prodotto cavandoli letteralmente di bocca ai suoi cari per metterne da parte qualche cucchiaio per me.
Nell'ordine:

martedì 14 settembre 2010

Corso base di decorazione Torte in Pasta di Zucchero - Ostia Lido (RM) 25 settembre 2010 - CLASSE AL COMPLETO



In collaborazione con la rivista Più Dolci e la consueta disponibilità della Decora, vi mostro la torta che faremo al prossimo corso base di decorazione per torte in pasta di zucchero.
Ovviamente sarete liberi di scegliere il colore che preferite, io ero un pò stanca di tutto il rosa che ultimamente imperversa sul blog e ho preferito un maschietto dallo sguardo allucinato, lo stesso mio di stanotte alle 3 mentre finivo di preparare i soggetti... magari ai neonati che faremo al corso daremo un aspetto più rassicurante... :)


martedì 7 settembre 2010

Battesimo in rosa


Una sessantina di biscotti, un centinaio di confetti e un centrotavola.
Questa la richiesta.

Stavo per finire di confezionare il tutto dimenticandomi delle foto. Stavolta non ho potuto fare di meglio, quando il tempo è poco e la disponibilità mentale di approntare uno pseudo set fotografico è meno di zero questi sono i risultati. Ragion per cui le foto sono quelle che ha deciso di scattare lei, la mia reflex.

Lo so, col precedente post v'avevo fatto credere d'essere ascesa quasi per volontà divina a un discreto livello di conoscenza fotografica e invece stavolta ripiombo miseramente in modalità automatica. 

Basta coi pianti, questo è il centrotavola. Una base di polistirolo ricoperta di fondente con una culla, sempre di polistirolo rivestito. Qui mi sono mossa a compassione e ho usato uno sfondo perché proprio non ce la facevo a fotografare questa romantica culletta sul tavolo di legno....

I confetti decorati con fiori, iniziale della bambina, babbucce, fiocco e paperella.

E questi i biscotti a forma di biberon e bavaglino.

Grazie per aver guardato e alla prossima.... con qualche foto migliore, spero, ma non è detto, anzi, torno a lezione dallo zio piero che è meglio và...