lunedì 26 marzo 2012

Primo compleanno primaverile




Ho la malsana abitudine di non silenziare il cellulare quando, ormai in rarissime occasioni, riesco a schiacciare un pisolino pomeridiano. Ne consegue che non posso certo lamentarmi se vengo svegliata, in pieno orario lavorativo, da ignari malcapitati che si domandano sicuramente, da quale recondido antro della caverna io stia rispondendo. In effetti, il mio "pronto?...chi è?..." quando apro gli occhi, ha un non so che di primordiale che scoraggia persino le pimpanti centraliniste dei call center.
Finisce sempre che mi attaccano il telefono dopo aver tentato di ripetermi per un paio di volte chi sono e cosa vogliono offrirmi. Con me in certe situazioni è peggio che con gli anziani...

Non ho mai capito come facciano gli astronauti nei film di fantascienza a svegliarsi dopo decenni di sonno profondo subito desti e reattivi. E in men che non si dica, senza manco prendere un caffettino, già hanno capito perchè quel bastardo del computer di bordo non li ha svegliati prima. E subito giù a far calcoli matematici e trigonometrici per trovare la soluzione al problema. Meraviglioso. Chissà cosa mangiano.

A me, se mi svegliano indipendentemente da quanto tempo abbia dormito, mi capita come in sala parto coi neonati. Ancora in piena fase rem ma già terribilmente inviperita col resto del modo, comincio a verificare le mie principali funzioni vitali. Ancora ad occhi chiusi, conto le orecchie, gli occhi, mi tocco il naso e controllo le dita delle mani, poi il battito, la respirazione...  Realizzo che sono ancora viva anche se i riflessi sono totalmente assenti. Poi arriva la parte più impegnativa. Aprire gli occhi e capire dove sono ma soprattutto, chi sono. E giuro che non sono un'alcolizzata!  

Come Zio Paperino, meditavo a occhi chiusi sul divano con la copertina sulle gambe, un pomeriggio dello scorso anno. Non l'avevo riconosciuta quando mi ha chiamata al telefono per un lavoro. Sarà che non si è presentata con nome, cognome e soprannome, sarà che io ero rimbambita dal sonno, fatto sta che la telefonata si concluse brevemente, non potevo accontentarla, ho riattaccato, mi sono girata dall'altra parte del divano e... ZZzzzz...

E' andata a finire che ci siamo tenute in contatto e incontrate meno spesso di quanto avremmo voluto per i reciproci impegni ma... siete curiose? La festa per la piccola Lena è qui.
Grazie Sig!

34 commenti:

  1. è bellissima e appena ho letto il nome mi sono entusiasmata. ho capito chi te l'ha commissionata. BRAVA TESORO!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che torta raffinata, complimenti!!
    Ma come hai fatto a far sostenere il personaggio sui gomiti???
    il mio blog è danycucina.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Non ho parole per esprimerti quanto mi piaccia questa torta, delicata, raffinata...sembra uscita dalle pagine di un libro di fiabe :-)

    RispondiElimina
  4. Ma che spettacolo !!! Complimenti davvero ...
    Appena puoi passa a trovarci, se ti piace viaggiare c'è un regalo anche per te ...
    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  5. Eh va beh che noia le tue torte,sempre uguali,sempre così....così....incredibilmente fini,delicate,curate nei minimi dettagli,sobrie e mai con un particolare di troppo,di una raffinatezza che dimostra un gusto ed un lavoro "dietro le quinte" che solo l'animo e lo studio di un'artista completa può riuscire ad esprimere.Sono pure gioia per gli occhi!I complimenti ormai sono superflui...anzi,non si trovano più le parole per adeguarli alle tue creazioni.Alla prossima,maestra!

    RispondiElimina
  6. babsina... che piacere la tua telefonata. spero riusciamo a vederci presto. un abbraccio forte

    RispondiElimina
  7. @ tilly: grazie!

    @ mdany6: la fatina è in pasta di gomma quindi le braccia stanno su da sole facendole debitamente asciugare prima di assemblare il corpo. grazie!

    @ acquolina: grazie anche a te!

    @ stefania: se non m'avessi scritto chissa quando avrei letto il post di sigrid.... grazie cara. un abbraccio e un bacino leggero sulla guancia

    @ i viaggi: grazie!!! appena posso vengo a salutarvi!

    @ spinarosa: :D:D:D grazie, sono passata da te al volo ma ritorno per farmi un giretto con calma. a presto!

    RispondiElimina
  8. deve essere stata una grande emozione!!
    .. e pure per Lena!!

    bravissima!

    RispondiElimina
  9. hihhi, è vero, ci pensavo giusto ieri a quanto Lena sembrava arrabbiata quando è nata :-)) Insomma, non sempre i rapporti che iniziano con un po' di malumore poi evolvono allo stesso modo, giusto?! Ancora grazie per lo stupendo lavoro! :-)

    RispondiElimina
  10. bellissima, non ci sono altre parole, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  11. Meravigliosamente elegante e non scontata complimenti

    RispondiElimina
  12. BELLA DAVVERO,SEMBRA SBOCCIATA LA PRIMAVERA SU QUESTA BELLA TORTA!

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia... Sei veramente un'artista

    RispondiElimina
  14. Ehi, bentornata!!!!
    Sei sempre più brava!!!!

    Ci sentiamo dopo, ti telefono diciamo verso le... 15? :D :D :D
    (tanto tu me ricosci sempre, pure se sei in fase rem, o anche con tutti REM direttamente! :D :D :D)

    RispondiElimina
  15. BELLISSIMA!!!! Come al solito sei bravissima e da un pò che ti seguo! verrò a vederti da Peroni il 5 Aprile!! A presto

    RispondiElimina
  16. Che lavoro stupendo...davvero da favola!Non è facile essere innovativi e non banali in questo campo, ma tu sei davvero bravissima!

    RispondiElimina
  17. Incredibile, un capolavoro. Passi mica da Firenze coi tuoi corsi? Io sarei molto interessata.......
    grazie,
    Cristiana

    RispondiElimina
  18. @ gaia: in effetti per me è stato emozionante creare una torta per la piccola Lena, pensare che un giorno potrà guardare le foto della sua festa e apprezzare io mio sforzo e quello della mamma ripaga enormemente. grazie!

    @ sigrid: infatti, capita spesso che certe cose inizino in un modo e poi finiscano in un altro... c'est la vie, e il bello è proprio questo! grazie a te per la splendida opportunità, mi ha fatto resa veramente felice. un abbraccione!

    @ letizia: grazie, lieta che la torta sia piaciuta anche a voi!

    @ ilaria: in effetti io amo le cose semplici, grazie

    @ francy: ho preso ispirazione dalla primavera della vita, i bambini sono come germogli che sbocciano. peccato che duri troppo poco! grazie!

    @ vanessa: grazie ma così mi fai arrossire :)

    @ zio piero: quando chiami tu il cellulare fa un verso strano... Sveglia! è lo zio piero che ti chiama... Sveglia! è lo zio piero che ti chiama.... :D ci sentiamo presto.

    @ Julia: ma bene! allora ci vediamo da Peroni! grazie!

    @ antipasti: grazie mille! :)

    @ cristiana: al momento sono troppo occupata per i corsi fuori roma, ma se il tempo me lo permetterà spero di organizzare un corso in toscana, magari prima dell'estate. un caro saluto

    RispondiElimina
  19. Complimenti, è un incanto questa torta. Come hai realizzato l'interno? Ho visto che è al cioccolato e, dato che vorrei cimentarmi, mi consiglieresti una ricetta per l'impasto e ganache?

    RispondiElimina
  20. È talmente perfetta che a me sarebbe scesa la lacrimuccia affondando il coltello, brava davvero. Anch'io sarei interessata a sapere (sempre che sia possibile) quali ricette hai utilizzato per lo sponge al cioccolato.

    RispondiElimina
  21. Non ho parole ... è semplicemente stupenda!!

    RispondiElimina
  22. sempre meraviglie!! bravissima!

    RispondiElimina
  23. Ben tornata Cristina , la torta è carinissima , ho dato un'occhiataa al post de "il cavoletto di bruxlles" e anche l'interno doveva essere ottimo ,approfitto di questo commento per augurarti Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  24. Delizioso post, deliziosa torta, deliziosa tu!

    RispondiElimina
  25. Per caso sono capitata nel tuo blog....!!!!!!! Sei bravissima, fai dei lavori veramente ottimi!!!!
    Ti seguo Assolutamente, non voglio perdermi niente!
    Ciao Annamaria

    RispondiElimina
  26. complimenti!!!!!! sei straordinariamente brava!!!!!!! ti seguirò molto volentieri Lory

    RispondiElimina
  27. Meravigliosamente elegante, sei tra le mie preferite.
    Ho un regalo per te sul mio blog "Mi piace decorare"
    Ti auguro di realizzare tutto ciò che desideri

    RispondiElimina
  28. Questa torta è PERFETTA, come anche le altre! 6 bravissima! da ora anche io ti ho aggiunta tra i blog che seguo, se anche tu desideri divenatre mia follower ne sarei davvero felice..
    Il mio blog è: www.unassaggiodelmiomondo.blogspot.it
    Ciao!

    RispondiElimina
  29. davvero bellissima, piena di particolari deliziosi! Brava!

    RispondiElimina
  30. Bellissima! Spero un giorno di riuscire anch'io a modellare ipersonaggi e dare loroun fillino di espressione. I tuoi sono spettacolari! Ho creato da poco il mio blog http://torteebiscottidecorati.blogspot.it
    Se vuoi passare a trovarmi e darmi qualche consiglio per migliorare te ne sarei molto grata!
    A presto
    Bea

    RispondiElimina
  31. Ciao Cristina, ti seguo da unpaio di anni, le tue creazioni sono sempre più belle!!!
    Ho un paio di blogs dove mi permetto di pubblicare le mie foto per far vedere quello che faccio, torte, alzate per torte e i miei amati cupcakes. Mi farebbe piacere se vieni a trovarmi.
    www.lillascupcakes.blogspot.com
    www.lillacakestudio.blogspot.com
    www.lillacrea.blogspot.com

    A presto! Lilla

    RispondiElimina
  32. wow!!! questa torta è fantastica ti ho conosciuta per caso ma mi hai conquistata da oggi hai una fans in più se ti va vienimi a trovare ciao rosa

    RispondiElimina
  33. Sei veramente bravissima, oggi è il compleanno delle mie bambine, due gemelle. Giada ed Elena.
    Mia mamma ha preparato loro una torta con sopra il castello delle principesse fatto con la pasta di zucchero, non l'ho ancora vista chissà come è venuta!
    Non è bravissima, non come te specialmente nei particolari, ma ai nostri livelli basta il pensiero.
    Anche io ho un blog, veramente ne ho tre uno di canzoni che scrivo, musico e canto io, uno di favole filastrocche,racconti, (alcune le scrivo io) e un'ultimo di trucchi e segreti per vivere meglio.Se vuoi visitarli e iscriverti io farò lo stesso con te.
    Ciao!!!!

    RispondiElimina
  34. Sono estasiata dalla finezza, eleganza, perfezione dei particolari, delicatezza di questa opera d'arte. Complimentissimi !

    RispondiElimina