sabato 30 novembre 2013

Biscotti decorati da parete. Ma anche da porta, da stipite, da architrave, insomma da piazzare in qualche dove e conservare.

Clicca sulla foto per ingrandire
Stavo preparando il post cercando di capire perchè le mie foto non entrano mai nei margini impostati nella colonna principale.
Per quanto ci provi -ve l'avevo detto che non sono molto avvezza con queste cose, si?- non mi riesce e perdo tutto il tempo che dovrei dedicare a scrivere un post mediamente gradevole da leggere nel modificare le dimensioni delle foto. Che poi, quando le foto non sono un granché è pure peggio.
Fatto sta che mentre inserisco l'immagine e salvo per vedere l'anteprima con la speranza di averci finalmente azzeccato, mi scappa il click su "pubblica". Attimo di panico poi ripunto il mouse su "torna alla bozza" e spero vada bene così.
Invece mi accorgo che compaio sulla blogroll degli amici come se avessi appena pubblicato e cliccando sul link si apre il post precedente. Mi sento un poco ansiosa.

Lancio un appello su facebook per ripristinare il problema delle blogroll amiche finché non mi arriva una mail pochi minuti dopo.
"E' inutile che fai la finta tonta che c'è lo viene pure a dire che lo fanno in tante questo trucchetto lo sai non ci provare perché lo fanno così stanno sempre in cima"




































Ora, a parte la punteggiatura latitante e gli errori ortografici, giuro che c'ho messo un pò a capire la storia del trucchetto.



Così adesso, non sia mai c'avesse ragione l'anonimo, vi beccate un post che non ha niente da dire perchè non ho il tempo di approntare un raccontino decente, con due foto in croce, con l'unica nota positiva che è quella che da ora in poi starò molto attenta a dove clicco.


Questi biscotti di frolla al burro li ho decorati per un'amica, che -a suo dire- non è una blogger fighissima e famosissima come se ormai fossi la decoratrice preferita di blogger fighissime e famosissime. Ma quando mai....



I biscotti sono stati apprezzati, appesi e fotografati, d'altronde sono biscotti da parete ma si appendono un pò dove si vuole avendo l'accortezza di chiuderli in una bustina di plastica trasparente con la linguetta adesiva.

Vabbè, con la scoperta del nuovo trucchetto per smanettoni scarsi di blogger vi saluto.

Alla prossima! 


   

19 commenti:

  1. Mamma mia che gente c'è in giro....e vedo che le scuole elementari non sono più obbligatorie in Italia :D

    I tuoi biscotti sono sempre dei gioielli di finezza e perfezione.

    RispondiElimina
  2. MEravigliosi!! M'è scappato il maiuscolo ops!
    Per tutto il resto non ci sono parole.. basta conoscerti un pochino, aver letto di tanto in tanto i tuoi post per capire che tipo di blogger sei.. ergo costei o costui è un emerito idiota.. baci Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è rinomato che io sgomiti per apparire sulle blogroll! hahaha! grazie cara, un abbraccio

      Elimina
  3. l'eleganza in ogni cosa che fai! Non smetterò mai di ammirarti ^_^

    RispondiElimina
  4. Cioè è il mio post!! E tu sei fighissima si! Altrochè!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia! Stupenda idea e realizzazioni perfette. Complimenti!

    RispondiElimina
  6. carinissimi... come sempre!

    RispondiElimina
  7. Per le foto: nell'editor di blogger posiziona il puntatore del mouse sulla foto e fai click col tasto sinistro; ti si apre una finestra e da lì scegli la dimensione (inizia dalla più piccola). Fai una prova in anteprima, anzi pubblica direttamente, poi ripubblica dopo 10 minuti, poi ripubblica ancora, e poi ancora!
    Ma sì, dai! :)))))

    Alternativa: salvati le foto in un formato più piccolo (800x533, ad esempio) e così non avrai problemi...credo... ;)

    RispondiElimina
  8. grazie zio! ti farò sapere al prossimo post. basci basci

    RispondiElimina
  9. Arrivo qua da saltelli di blog in blog e non mi do pace per non averti incontrata prima :))
    Biscotti stupendi ( cerco la ricetta, c'è nel blog, vero? ) e tu sei simpaticissima!
    Ciao!

    RispondiElimina
  10. I'm drooling over the thought of those Pumpkin and Radicchio Mini quiches. I can imagine their unique flavor combination and how they would be the perfect finger food for any gathering. Plus, the Gingerbread Cookies look stunning, too! As for the photo sizing issue, I can relate to the struggle! It may take some time, but you'll figure it out, and your photos will look amazing in future blog posts.

    RispondiElimina