Chi vive a Roma ed è amante degli accessori di cucina conosce senz'altro Peroni, uno di quei luoghi di perdizione dove passare qualche ora (rigorosamente da sole, senza mariti e compagni al seguito, tanto non capirebbero...) tra caccavelle dal design e dai colori innovativi, attrezzini high tech e chicche d'ogni genere che ognuna di noi, confessiamolo, vorrebbe avere nella propria cucina.
Eleonora Peroni, splendida padrona di casa e titolare del negozio di P.zza dell'Unità, ha aperto un nuovo punto vendita che si trova sempre nella stessa storica piazzetta del quartiere Prati al civico 16.
Eleonora ha creduto in questo nuovo progetto, un negozio dedicato interamente alle decorazioni di pasticceria ma sopratutto alle decorazioni in pasta di zucchero. Stampini di ogni forma e dimensione, calchi in silicone (ci sono pure quelli della First Impression!), mattarelli decorativi, dummies in polistirolo, sottotorta rigidi, se non fosse che il negozio è una piccola bomboniera, sembrerebbe di stare in uno di quei grandi store inglesi che vendono solo accessori per la decorazione, insomma c'è veramente un pò di tutto.
Ovviamente trovate anche i prodotti Decora, le nuove confezioni di gomma adragante, cmc, la gum paste, glasse e coloranti, le ultime novità dal catalogo Wilton, il rifornimento è appena iniziato, a giorni arriveranno quasi tutti i prodotti.
Qui sopra la mia spilletta targata Peroni che ha mantenuto il logo originario, una pera, of course...
La serata è trascorsa in allegria tra vecchie e nuove conoscenze, gustando le sfizioserie dello chef Antony Genovese. Per la cronaca, sono andata in estasi per il cannolo ripieno di mousse al baccalà, carpirne la ricetta è stato inutile. Tappa obbligata a Il Pagliaccio quanto prima.
E questa è la torta da esposizione che ho preparato per conto della Decora da portare all'inaugurazione che si è tenuta ieri sera. E' stata esposta subito in vetrina ed io mi sono sentita terribilmente in imbarazzo, avrei preferito presentare qualcosa di più elaborato e che fosse più vicino al mio stile. Alcuni di voi sanno che ho un problema ai tendini e ai legamenti (sono in overdose da antinfiammatori e sul mio viso si possono leggere tutte le controindicazioni descritte nei bugiardini dei farmaci, motivo per cui vi ho risparmiato la mia faccia in foto...) cosicchè questa torta è stata decorata ai minimi termini senza potermi impegnare troppo, impastare la glassa per me è un delirio figuriamoci fare del modelling... Spero di guarire presto, ho tante torte in testa che voglio realizzare e tanti impegni da rispettare.
A proposito di impegni, martedì 27 settembre, sempre che non mi cedano i polsi, farò una dimostrazione dei prodotti Decora in collaborazione con Peroni, mi venite a trovare? Basta accreditarsi contattando il punto vendita, i posti sono limitati. Per chi già mastica pasta di zucchero non sarà niente di nuovo, è un workshop per principianti ma potrebbe essere un'occasione per andare a sbirciare il nuovo negozio...
Scappo, sono in ritardo sulla vita come sempre.
Grazie per aver guardato e alla prossima!
I amo Peroni da esattamente due anni..e quando vengo a Roma...è un must.... e anche l'albergo è a pochissimi isolati!!!
RispondiEliminaposso avere l'indirizzo preciso
Eliminaio sono di roma ma devo ammettere che non lo conoscevo!!Grazie per avermelo fatto scoprire!!
RispondiEliminaGrazie per averla fatta scoprire anche a me, se vengo a Roma ci corro!!! Bellissima la torta!!! Una vera meraviglia!! Un abbraccio, M.Luisa.
RispondiElimina@elifla: confessa... hai scelto l'albergo proprio lì per Peroni...:D
RispondiElimina@cristina: merita, facci un salto... :)
Grazie Cristina, sei stata tu a "peronizzarmi": ci sono entrata la prima volta il giorno che ho comprato la mia splendida arpa, quindi giornata memorabile! Le tue torte sono sempre bellissime, anche semplicemente optical come questa!
RispondiEliminapeccato non esserci ufffff
RispondiEliminanel frattempo mi segno l'indirizzo per quando passerò : ((
Complimenti per la splendida torta!
RispondiEliminaMa perchè io vivo in Liguria???? :((((((
RispondiEliminaChe bella torta Cri! Spero di riuscire a venire!
RispondiEliminala prossima volta che capito a Roma devo assolutamente vedere questo "angolino" di paradiso! :)
RispondiEliminaPer la torta ...alla faccia dei tendini infiammati! è bellissima
Ho seguito oggi il tuo corso della Decora a Napoli: complimenti per le gentili e chiare spiegazioni, e per la bellezza delle torte che ci hai presentato!
RispondiEliminaHo visto ora il tuo bellissimo blog,(gia' messo tra i preferiti), lo seguiro' con molto interesse! Augurissimi per una pronta guarigione!
interessante suggerimento! annoto...
RispondiEliminala torta: meravigliosa!
che meraviglia di torta!adoro le tue torte, tutte anche questa, complimenti e...ti capisco per le tendiniti, io son due mesi che son ferma impazzisco!!!un bacione e cerca di rimetterti!
RispondiEliminaCri!!!! Che bello rileggerti anche se mi spiace sapere che non stai benissimo.
RispondiEliminaPeroni...che dire, se non che sono quasi azionista??? ;-) Darò volentierissimo un'occhiata al nuovo negozio quando ritorno.
E la tua torta? Un capolavoro, come sempre.
Un bacione!!!
Uff, ma io non posso! Qui in Umbria non c'è mai niente e il lavoro non mi permette mai di partecipare a questi stupendi ma lontani workshop. Ma non è previsto un modo di poterli seguire online? Almeno per potermi guardare come si svolgono, cercare di imparare qualcosa vedendo all'opera voi.. :''(
RispondiEliminaelisa
Ciao io quando salgo su a roma vado sempre da Peroni....è UN NEGOZIO BEN FORNITO ...un parco giochi per me....
RispondiEliminaComplimenti per la torta bellissima !
RispondiEliminaNooooo, dovevo andarci domani mattina, di pomeriggio sono impegnata...che peccato!!!! Va beh, non mancherà occasione. Settimana scorsa ho fatto un corso con Toni Brancatisano e ho preparato una lista di oggetti da acquistare lunga così!
RispondiEliminaUn abbraccio e complimenti per la torta...per me è bellissima!!!
Sabina
C'ero!
RispondiEliminaE' stato davvero interessante questo pomeriggio, ho imparato tante piccole cose che solo leggendo non si possono cogliere.
Grazie ancora per il bel pomeriggio.
Ho visto la tua torta dal vivo....complimenti, molto bella!
RispondiEliminaSabina
complimenti x la torta e ..guarisci presto!!
RispondiEliminaQuesta torta è davvero super! Complimenti!
RispondiEliminaho strabuzzato gli occhi davanti a questa torta.. e, ovvio, mi sono unita ai golosoni fissi!! ciao cara. a presto
RispondiEliminaLuisa
ma i prezzi come sono?
RispondiElimina