sabato 20 febbraio 2010

Un panda per Martina

No, non è una sponsorizzazione per il WWF. E' la torta di compleanno di Martina, appassionata del tenero animale.
Ho preparato un pan di spagna al cioccolato e ho voluto provare la versione di Stefania, con qualche piccola modifica.

giovedì 18 febbraio 2010

Tortina tinozza

 
Presa dalle ordinazioni di S. Valentino ho avuto la richiesta di una collega e tra una infornata e l'altra sono riuscita a preparare in gran fretta questa tortina da quattro porzioni anche per lei.
Pan di spagna e mousse alla nutella.

lunedì 15 febbraio 2010

Un cuore per S. Valentino

 
Per questo S. Valentino ho ricevuto molte richieste per la torta a cuore con le rose. Essendo più o meno tutte uguali, ne pubblico solo una.
Tutte le torte avevano come base il pan di spagna e come farcitura la mousse alla nutella, panna, granella di nocciole tostate e amaretti.
Copertura e rose modellate a mano in pasta di zucchero

domenica 14 febbraio 2010

S. Valentine's cookies

Tra ieri e oggi non ho fatto altro che torte a forma di cuore e biscotti decorati... vedo rosso dappertutto!
Per ora pubblico solo questi biscotti, in tema con la ricorrenza. Una semplice pasta frolla al cacao con decorazione in ghiaccia reale.

Scappo, Mr. K mi reclama...ha ragione, oggi l'ho proprio trascurato...

Auguro a tutti una nottata tranquilla o sfrenata... a seconda di come voi vogliate che sia...

mercoledì 10 febbraio 2010

S. Valentino per l'Unicef

Aderisco e diffondo volentieri l'iniziativa dell'Unicef per S. Valentino. Con una piccola donazione (ce n'è per tutte le tasche a partire da soli 5€) è possibile regalare anche biscotti proteici e latte terapeutico....visto che qui si parla di cibo, possiamo non essere sensibili?

martedì 9 febbraio 2010

Cioccolato fondente, arancia amara, rum e chiodi di garofano

S. Valentino è ormai alle porte e ho un pò di richieste per il prossimo weekend. Cercavo un impasto morbido, cioccolatoso e profumato e, tanto per provare qualcosa di diverso dal solito pan di spagna, ho utilizzato i miei quadretti al cioccolato fondente con uno strato di marmellata di arance amare con scorzette e chiodi di garofano che ho fatto l'inverno scorso.

martedì 2 febbraio 2010

Le frappe con le bolle facili facili

La bronchite mi ha tenuta a casa tutta la settimana con antibiotico, cortisone e, cosa ben peggiore, senza internet. Non me la sono sentita di pasticciare nulla di impegnativo ma i miei reclamavano quindi ho dovuto inventarmi qualcosa. Nel cassetto della memoria ricordavo di avere una ricetta facile facile per le frappe, tipico dolce di stagione. Non mi ero appuntata nulla perchè, al contrario delle frappe tradizionali (che si chiamano in tanti modi diversi a seconda della regione di provenienza) gli ingredienti sono solo panna e farina.

Ultimi articoli